Wikipedia

Risultati di ricerca

giovedì 29 settembre 2011

Nyacha


NYACHA

Cari lettori, questa settimana è dedicata alla musica, alla scoperta di talenti nascosti,di giovani che vogliono apparire ,, dall'immagine possiamo capire cosa sono questi ragazzi.
Nyacha è stata costituita il 7 aprile 2002 nella città di Beira, Mozambico, quando due membri uniti agli altri con lo scopo di indagare i ritmi tradizionali del Mozambico (Timóteo e Elidio).

I risultati sono stati promettenti e il 16 giugno 2002 la band ha tenuto il il suo primo concerto a Beira allo stadio sportivo (Pavilhão Desportos dos).

Dopo molte  pratiche, la band ha partecipato per la prima volta il 1 ° dicembre 2002 il 'Festival della lotta contro l'AIDS' e ha vinto il primo posto con il brano 'SIDA Ino Raia' ('AIDS uccide' in inglese).

Il 16 dicembre hanno svolto nella 'Summer Festival Giallo' e ancora una volta preso il primo posto con la loro canzone 'Sia Piaco' ('Lascia stare)

Nel 2003, il gruppo ha vinto il Fstivale nazionale di musica 'Music Festival Crossroads' e nello stesso anno hanno continuato a gareggiare nel 'Festival africano Inter-regionale' dove hanno fatto la loro prima registrazione su 'Songs Mozambico for Life' della raccolta.

Avendo fatto un nome per se stessi, la band è stata invitata nel 2004 per partecipare ad una serie musicale chiamato 'Solcity' e nello stesso anno ha vinto il primo posto nella 'Miratop' il concorso radiofonico Miramar.

Nel 2004/05 Nyacha registrano il loro primo CD da solista che deve ancora essere modificato e distribuito.

Il gruppo nel 2006 sono stati invitati a suonare al 'Tilburg World Festival' in Olanda con il patrocinio delle produzioni Mundial ed è stato chiesto nel 2007 dalla stessa organizzazione di contribuire 2 brani a 'Sposta Mundial' la collezione di musica africana.

Ancora una volta con Productions Mundial, il gruppo ha fatto un tour in Vietnam nel 2008 dove ha conquistato il cuore del loro pubblico.

Nyacha prevede di continuare a lavorare ed eseguendo con la stessa energia di alta e lo spirito che hanno dimostrato fino ad oggi in quanto hanno molti sogni ancora da realizzare. Un sogno come è lavorare con gli orfani dell'AIDS e bambini affetti da gravi malattie. Hanno già iniziato a lavorare con l'orfanotrofio 'Jocum' e sperano di aiutare altre associazioni in futuro.

Nessun commento: